Condizioni Generali di Contratto

Art. 1 Oggetto dell’attività

Expo Leathers, con sede legale in Pontedera alla Piazza Unità d’Italia n. 27 (Pisa), volendo continuare un’antica tradizione nel campo del pellame, ha la finalità di mettere in contatto persone, ditte individuali o società, che intendono vendere o acquistare capi in pelle. Tale attività verrà condotta sul proprio Sito, denominato ‘www.expoleathers.com’, attraverso la possibilità data agli Utenti, di pubblicare annunci di vendita e di acquisto di tali beni. Attraverso, poi, speciali sezioni del Sito, sarà data la possibilità di vendere o acquistare tali merci. Queste attività sono del tutto gratuite. 

Expo Leathers fornisce anche soluzioni software standard, questa volta a pagamento, a chi voglia creare Siti per personalizzare il proprio brand.

 

Art. 2 Ambito di applicazione

Il presente regolamento si applica a tutti coloro che visionano, si registrano, pubblicizzano, concludono atti di compravendita, richiedono e/o ottengono soluzioni software o hardware ed agli eventuali inserzionisti pubblicitari. Qualsiasi violazione del diritto di proprietà materiale ed immateriale del Sito sarà perseguita a norma di legge.

 

 Art. 3 Registrazione

Le attività di cui sopra potranno essere svolte dagli Utenti mediante registrazione sul Sito di Expo Leathers. L’Utente potrà, quindi, creare il proprio Account, impegnandosi a non fornire dati commercilali ed anagrafici falsi. Verrà quindi inserita da parte dell’utente la mail, il nome e cognome, la ditta (negozio), la partita I.V.A. ed il numero di telefono. Seguirà la procedura di verifica che, qualora non superata dall’Utente, non consentirà la registrazione sul Sito  ed il corrispondente servizio non verrà fornito. 

L’Utente si impegna a mantenere, nella pubblicazione degli annunci, un linguaggio lecito, consono e conforme all’etica.

 

Art. 4 Specifiche attività commissionate.

Il Sito consente anche, avendo a disposizione Consulenti di alta specializzazione informatica, di sviluppare specifiche soluzioni software ed hardware, proposte dallo stesso Utente per la creazione di Siti personalizzati. L’accordo sarà gestito tecnicamente ed economicamente per ogni singolo caso, attraverso la proposizione e l’accettazione di apposito preventivo ed eventuali condizioni aggiuntive. Expo Leathers si impegna a tutelare la proprietà intellettuale, il Know-how e la riservatezza di tali soluzioni commissionate.

Le soluzioni software saranno due:

Jackpot 1 per le Aziende medio-grandi;

Jackpot 2 per le Aziende medio-piccole.

Maggiori descrizioni delle soluzioni saranno presenti sul Sito.

 

 Art. 5 Modalità di pagamento

Per usufruire dei pacchetti di cui al punto precedente l’Utente dovrà versare ad Expoleathers un costo iniziale per i lavori da eseguirsi. Successivamente verrà pagato dall’Utente un abbonamento mensile di durata di 24 mesi, eventualmente rinnovabile. L’Utente non potrà recedere dal Servizio ed, in caso di mancato pagamento, anche di una rata mensile, esso potrà essere sospeso e Expo Leathers tratterrà le somme riscosse senza possibilità di ripetizione da parte dell’Utente.

Con entrambi i pacchetti l’Utente potrà accedere al Marketplace  ed esporre i suoi prodotti nella relativa sezione dedicata. Tutto sarà gestito da Professionisti all’interno del Sito, senza che l’Utente debba fare alcunchè. Il sito creato da Expo Leathers per l’Azienda  committente, quindi, verrà interamente gestito da tali Consulenti: dalla creazione alla grafica coordinata del sito; dalle campagne Google alla SEO come ai media etc. Il tutto sarà compreso nella quota da pagarsi, come da precedente punto.

 

 Art. 6 Diritto d’autore del Sito

Expo Leathers è l’unica proprietaria del Sito e della relativa piattaforma, nonchè delle soluzioni software ed hardware impiegate per la creazione e l’utilizzo dello stesso. E’ vietata qualsiasi riproduzione o indebito utilizzo del Sito.

 

Art. 7 Modalità di utilizzo del servizio

Il sito è riservato esclusivamente a persone maggiorenni ed in pieno possesso di capacità intellettive. E’ vietato l’utilizzo del Sito sotto falso nome o comunque in modo da non identificare (anche successivamente) l’Interessato. Expo Leathers non si assume nessuna responsabilità in caso di dichiarazioni mendaci da parte dell’Utente. 

Expo Leathers consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione degli stessi mediante registrazione.

 

 Art. 8 Esenzione da responsabilità

Expo Lethers è un sito serio, di lunga tradizione nel settore del commercio del pellame. E’ vietata la pubblicazione di merce affetta da vizi, di dubbia provenienza, o, riguarda la quale, l’inserzionista non abbia la proprietà dei predetti beni. La vendita per conto terzi è consentita solo previa autorizzazione del propietario del bene. Il pagamento del prezzo della merce avverrà secondo le modalità scelte dall’acquirente e dal venditore. Expo Leathers non assume nessuna garanzia a riguardo l’idoneità del bene venduto, della provenienza dello stesso e dell’esatto pagamento del relativo prezzo.

Gli Utenti di assumono la esclusiva responsabilità della effettiva proprietà della merce posta in vendita manlevando la Expo Leathers da qualsiasi richiesta fatta da terzi.

E’ altresì vietata qualsiasi forma di pubblicità di merci, attraverso scambio di mail, o altro, che non sia prevista dal Sito o mediante procedimenti non autorizzati dallo Stesso.

La fase precontrattuale, quella che precede l’eventuale acquisto della merce pubblicizzata, verrà escusivamente gestita dai diretti interessati (potenziale acquirente e venditore). Expo Leathers non può avere e non avrà nessuna influenza o ingerenza nelle trattative.

Expo Leathers non si assume nessuna responsibilità della correttezza e veridicità degli annunci, né della successiva ed eventuale fase di trattazione prodromica alla conclusione dei contratti. In ogni caso Expo Leathers si riserva la facoltà di sospendere o revocare il servizio ad Utenti, di sua iniziativa o su segnalazioni, in caso di violazione delle presente condizioni o di altre norme giuridiche. 

 

Art.9 Elezione del Foro Speciale

Qualsiasi controversia giudiziaria relativa all’attività svolta da Expo Leathers e che coinvolga la stessa sarà competente in via esclusiva il Foro di Pisa. Tale clausola è applicabile al solo eventuale caso di coinvolgimento giuridico di Expo Leathers e non di eventuale controversie tra Utenti.

 

Art. 10 Procedimento obbligatorio di Mediazione

In caso di controversia nella quale verrà coinvolta la Expo Leathers, al fine di evitare le lungaggini di un procedimento giudiziario, si renderà obbligatorio esperire il tentativo di mediazione.

 

 Art. 11 Limitazione dell’ inserzionista

Il Sito consente di porre in vendita esclusivamente capi in pelle. Qualsiasi inserzione riguardante altra merce verrà rimossa. Il Sito si riserva di autorizzare la compravendita di beni di natura diversa.

 

Art. 12 Concessione di licenza di utilizzo di foto

Gli Utenti manterranno i diritti di proprietà intellettuale relativamente a foto, video, audio (etc.) pubblicati. Gli Utenti concedono a Expo Leathers la licenza esclusiva, gratuita, perpetua ed irrevocabile di porre sul sito dette foto, video, audio etc., con facoltà di riprodurle, adattarle, modificarle digitalmente e cartaceamente per ogni altra forma pubblicitaria. Il Sito inoltre potrà trasferire detti file multimediali, unitamente agli annunci, a scopi pubblicitari, ad altre piattaforme, tipo Amazon, eBay etc. 

L’Utente manleva Expo Leathers da qualsiasi richiesta e/o responsabilità nei confronti di Siti Terzi.

 

Art. 13 Sospensione del servizio

Expo Leathers si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di sospendere o interrompere il servizio all’Utente, senza motivazione, qualora vengano violate dette condizioni di contratto o, comunque, altre norme giuridiche a tutela degli Utenti o dello stesso Sito, come in caso, ad esempio, di messaggi spam o pishing.

Expo Leathers può, in qualsiasi momentto, a suo insindacabile giudizio, interrompere o cessare il servizio a tutti gli Utenti, eliminando il Sito dal Web, con esonero da responsabilità nei confronti di tutti gli Utenti.

 

 Art. 14 Pubblicazioni seriali

E’ vietato la pubblicazione seriale di annunci, nonché vendere a terzi i servizi resi dal Sito.

Ogni inserzionista avrà un numero limitato di annunci da poter inserire. Il limite sarà reso pubblico sul Sito.

 

Art. 15 Valutazione degli Utenti

Il Sito si riserva di dare la possibilità agli Utenti, sia acquirenti che venditori, a seguito di conclusione di uno o più contratti, di pubblicare una valutazione della controparte attraverso  un’apposita sezione. Il commento non potrà essere rimosso anche in caso di cancellazione dell’account. Detta valutazione potrà essere positiva o negativa e l’Utente potrà decidere se raccomandare, o meno, agli altri la controparte. Qualsiasi valutazione negativa è ad esclusiva responsabilità di chi ha pubblicato il relativo commento. Il Sito si riserva di rimuovere, di sua iniziativa o su richiesta dell’Utente, valutazioni offensive, contrarie alla dignità delle persone, diffamatorie o discriminatorie.

Expo Leathers si riserva la facoltà di sospendere il servizio qualora, richieste all’Utente spiegazioni in merito alle lamentele, esse non risutino giustificative dell’eventuale comportamento.

 

Art. 16 Eventuali modifiche

Le condizioni stabilite in tale atto potrebbero essere modificate. In tal caso Expoleathers avviserà l’utente mediante comunicazione sul Sito e/o con idonei avvisi.

 

Art. 17 Cessione del Sito

Expo Leathers è libero di cedere il Sito a terzi, impegnadosi a mantenere validi gli annunci e le stesse credenziali di accesso per gli Utenti. 

 

 

DICHIARO DI ACCETTARE MEDIANTE SPUNTA LE  ANTECEDENTI CONDIZIONI CONTRATTUALI                                      

DICHIARO DI ACCETTARE SPECIFICAMENTE MEDIANTE SPUNTA  LE SEGUENTI CLAUSOLE VESSATORIE: Art. 8 Esenzione da responsabilità; Art.9 Elezione del Foro Speciale; Art. 10 Procedimento obbligatorio di Mediazione.